Skip to main content

Le chiediamo di leggere attentamente queste poche righe contenenti le indicazioni da seguire affinché la visita in “presenza” con il suo congiunto avvenga nel rispetto delle modalità fornite dalle linee guida della Regione Veneto e specificatamente quelle previste per i Centri Servizi per anziani.

Al suo arrivo, le verrà chiesto di apporre la firma di presenza sul registro: è una prassi che, in caso si verificassero delle positività al virus, ci permetterà di risalire ai contatti. Successivamente le verrà rilevata la temperatura corporea, la quale dovrà essere inferiore a

37.5°C. Infine, il personale della reception, le consegnerà un questionario che Lei dovrà compilare attentamente. Si tratta di una autodichiarazione in cui si chiedono informazioni sul suo stato di salute allo scopo di scongiurare che persone affette da Covid-19 vengano in contatto con i nostri residenti. Per questo, nel caso avesse dubbi e perplessità, si confronti con il personale presente il quale le fornirà le delucidazioni di cui ha bisogno.

Gli incontri con i residenti, in questo periodo, si svolgono all’aperto, nel porticato adiacente la struttura, ad una distanza di almeno due metri. Il tavolino attorno al quale vi siederete aiuterà a mantenere le giuste distanze. Le verrà fornita una visiera da indossare prima della visita che, insieme alla mascherina, garantirà la corretta protezione. Inoltre, prima di indossare la visiera le sarà chiesto di frizionarsi le mani con la soluzione alcolica. Anche l’ospite indosserà la mascherina.

Qualora dovesse togliersela le chiediamo di invitarlo a indossarla nuovamente.

Infine, le chiediamo la cosa più difficile. Durante l’incontro che durerà circa una ventina di minuti le raccomandiamo di mantenere costantemente le distanze sociali, di non togliere la mascherina, di evitare strette di mano, abbracci e baci. Pur comprendendo quanto difficile possa essere ciò, è indispensabile attenersi a queste regole in quanto l’emergenza non è terminata ed eventuali contagi rischierebbero di compromettere la salute, ed in molti casi la vita, dei nostri residenti.

Siamo certi della sua collaborazione e per questo la ringraziamo fin d’ora.

Leggi le linee guida della Regione Veneto che indicano con quali modalità si possono riprendere le visite ai parenti nelle varie strutture.

Linee Guida Fase 3

CsaBrendola